Scopri chi siamo

Su di Noi

Bianco Airone Pazienti Onlus è una associazione di promozione sociale che opera senza scopo di lucro. Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e socio sanitarie per agevolare la vita dei pazienti affetti da patologie onco-ematologiche e quella dei suoi familiari.

Sappiamo bene che in queste spiacevoli situazioni ci si sente soli, abbandonati e disorientati. La nostra associazione lavora per far si che ciò non avvenga.

La Mission

Il fine dell'associazione Bianco Airone Pazienti Onlus è sempre stato il miglioramento della qualità della vita dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.

I volontari donano il loro tempo e le loro competenze nelle varie attività svolte, seguendo la nostra missione.

Chiunque faccia parte della nostra famiglia crede fermamente che la generosità e l’aiuto siano la forma massima di amore verso il prossimo.

Ornella Vallesi

La nostra Storia

L'Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus nasce nel reparto di oncoematologia dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma tra alcuni pazienti affetti da neoplasia.

Dalla consapevolezza della propria malattia nasce il desiderio di aiutare chi ne soffre.

Dal 2003 sono sorte altre sedi in diverse regioni italiane: Lanciano, Massa Carrara, San Benedetto del Tronto e Fiumicino. La nostra sede nasce a San Benedetto del Tronto nel 2012 con uno sportello di ascolto all'ospedale civile Madonna del Soccorso. Per 2 anni circa ha operato anche al reparto oncologico dell’ospedale Murri di Fermo.

Oggi il team è composto da 35 volontari, ognuno con un incarico specifico. Di recente è nato il gruppo "Donatori di Musica" composta da giovani musicisti che al reparto oncologico regalano momenti di musica dolce, alleviando la terapia dei pazienti.